COME FUNZIONA

Come funziona Banca+ Ecobonus

Hai un immobile da ristrutturare o da riqualificare Sei un impresa che è alla ricerca di nuovi clienti o di professionisti con cui avviare una collaborazione?

Invia la tua richiesta a FAST Banca + ecobonus. Selezioneremo per te, dal nostro network, il Business Partner più adeguato che ti contatterà per valutare insieme i lavori. Scegli il preventivo ed esegui direttamente con lui i lavori. Non dimenticarti di lasciare il tuo feed back.

Chi sono i professionisti e le aziende di Banca+ ?

Un network esclusivo di professionisti e aziende qualificate che insieme a banca + offrono un servizio “chiavi in mano” ai proprietari e agli amministratori di condominio per cogliere, in modo facile e trasparente, le opportunità dell’ecobonus

Vuoi entrare nel network di Banca + Ecobonus? Inserisci la tua attività e invia la tua richiesta

Registrati

Come lavoriamo

Al tuo fianco con un percorso chiaro e trasparente
1

Analisi degli interventi agevolabili

La corretta individuazione degli interventi ammissibili è un primo passo indispensabile: per questo, a seguito di sopralluogo, i nostri tecnici predispongono un’analisi iniziale dello stato di fatto e degli interventi programmabili per rispondere al meglio ai requisiti di finanziabilità.

2

Piano dell’investimento

A seguito di selezione e valutazione degli interventi, viene elaborato un puntuale piano economico, per definire il budget a disposizione e per avere una previsione dei vantaggi economici ottenibili. In questa fase viene definito il flusso finanziario da attivare, per assicurare la corretta copertura dei costi.

3

Progettazione

Una volta definito il programma dei lavori, si procede con la progettazione tecnica per individuare le migliori soluzioni, le tecnologie applicabili e i tempi degli interventi.

4

Realizzazione delle opere

L’attuazione degli interventi segue il programma stabilito, per la riqualificazione dell’immobile e per il coordinamento di tutte le attività connesse alla gestione del cantiere.

5

Gestione procedure amministrative

L’intero percorso è accompagnato da una costante supervisione e gestione rispetto agli aspetti amministrativi e burocratici da assolvere per l’accesso alle linee di agevolazione previste.

Dal tuo pannello di controllo

Gestisci tutto online

Scegli il servizio, racconti brevemente il tuo progetto e invii la tua richiesta.
Entro 3 giorni i nostri professionisti ti contatteranno per fissare se è il caso il sopraluogo e per avere una proposta non vincolante.

Controlli il lavoro eseguito

Avvii il lavoro e nella tua area personale scambi e trovi tutta la documentazione: dalla proposta al contratto e tutti i report che saranno rilasciati. La piattaforma Digital Suite TLS, attraverso un workflow evoluto e personalizzato, ti consente di gestire il dossier ECOBONUS, nelle sue varie fasi.

Workflow evoluto e personalizzato che ti consente di gestire il dossier ECOBONUS in tutte le fasi

1

Analisi di fattibilità

2

Stato Avanzamento Lavori

3

Cessione del Credito

4

Gestione del Credito Fiscale

FAQ

Banca+ Ecobonus è la soluzione, promossa da Banca…, che raccoglie in un'unica piattaforma tutti i servizi necessari per privati e condominii, interessati da aderire alle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio (DL n. 34 del 19 maggio 2020) in materia di riqualificazione energetica degli immobili.

L’acquisto del credito è quindi rimasto l’unico metodo per ottenere dal proprio fornitore il pagamento immediato delle detrazioni senza dover aspettare il rimborso in dieci anni.

  1. Scegli il servizio e descrivi brevemente la tua richiesta
  2. Entro 3 giorni i nostri professionisti ti contatteranno per presentarti una proposta "chiavi in mano", ideata rispetto alle tue necessità
  3. Valuti le alternative, scegli il preventivo e procedi con l’esecuzione dei lavori
  4. I nostri professionisti ti accompagneranno in ogni fase per la gestione delle procedure amministrative necessarie.

Nella tua area personale online, scambi e trovi tutta la documentazione: dalla proposta al contratto e tutti i report che saranno rilasciati, per avere sempre sotto controllo lo stato di avanzamento del tuo progetto.

Banca+ Ecobonus permette di entrare in contatto con professionisti e imprese del settore edile, con un supporto mirato in ogni fase: dalla realizzazione dei lavori di riqualificazione all’accesso alle detrazioni fiscali e agli incentivi e contributi per la “green economy”.

  • ai proprietari di abitazioni
  • agli amministratori di condominio
  • agli altri soggetti pubblici e privati che devono riqualificare o ristrutturare immobili
  1. Consulenza finanziaria per valutare l'accesso agli incentivi
  2. Progettazione tecnica, diagnosi energetica e progettazione
  3. Assistenza nei lavori di riqualificazione e di ristrutturazione
  4. Consulenza fiscale per beneficiare delle detrazioni previste, dello sconto in fattura e per la cessione del credito.
  5. Gestione della pratica e della documentazione necessaria per l’ottenimento dell’incentivo.

Banca + ecobonus è un network esclusivo di professionisti e aziende qualificate e selezionate che insieme ai business partner offrono un servizio “chiavi in mano” ai proprietari e agli amministratori di condominio per cogliere, in modo facile e trasparente, le opportunità dell’ecobonus, del conto termico e dei bandi della finanza agevolata.

  • PWC TLS (consulenza fiscale)
  • WE Project (progettazione)
  1. Un servizio chiavi in mano, senza perdite di tempo che ti permette di ricevere preventivi chiari e con costi trasparenti
  2. Un vantaggio economico, scegliendo tra le migliori offerte tecniche e soluzioni fiscali e finanziarie.
  3. Un gestionale che ti permette di tenere sempre tutto sotto controllo: richiedi, scambi, gestisci e tieni monitorato tutto direttamente dal tuo pannello.